Sei qui: Home Navigazione Lungo Raggio

Vedi anche...

Lungo Raggio

Dalmazia - Giugno-Luglio 2024

La Dalmazia è una regione geografica e storica situata nell'estremo sud dell'Europa, affacciata sul Mar Adriatico. La regione comprende l'intera costa dalmata, ovvero la costa orientale della penisola balcanica, e le isole adiacenti.

Ha una storia millenaria, che ha visto la dominazione di numerose civiltà, tra cui gli Illiri, i Romani, i Bizantini, i Veneziani, gli Austriaci e gli Italiani. Questa lunga storia ha lasciato un segno indelebile nella cultura e nell'arte della regione, che è ricca di monumenti, chiese e siti archeologici di grande valore.

La Dalmazia è anche una regione ricca di natura. Le sue coste sono caratterizzate da una costa frastagliata, con numerose insenature e splendide baie e spiagge, perfette per una vacanza a vela. La regione inoltre comprende numerose isole, tra cui le isole Kornati, le isolElafiti e l'isola di Hvar.

La navigazione sarà presumibilmente a bordo di 44/46 piedi e dipenderà dalle dispobilità delle imbarcazioni e dal numero dei partecipanti. Le soste per il pranzo permetteranno di rilassarsi e fare bellissimi bagni. Le notti in porto verranno decise solo se le condizioni meteo non permetteranno diversamente, anche perché non vale la pena perdersi la tranquillità che solo una rada può dare.

 

Potete trovare tutte le informazioni sulla navigazione cliccando qui.

 

 

 

Saint Martin, Anguilla, Saint Barts - Aprile 2024

Dopo le bellissime British Virgin Islands nell'anno scorso torniamo ai Caraibi ad aprile 2024. Vi porteremo sulle orme di Cristoforo Colombo a scoprire paesaggi esotici, isole incontaminate ed una rilassante atmosfera creola..

Una sola isola per due Paesi! Tra l'Oceano Atlantico e il Mare dei Caraibi, Saint Martin è per metà francese e per metà olandese. Ma questa isoletta, è molto più di questo: si tratta di un vero melting pot culturale! Al mercato di Marigot, il più grande mercato all'aperto dei Caraibi, si respira il profumo del territorio creolo.

Saint Barts (diminutivo di Saint Barthélemy) è una delle mete più esclusive dei Caraibi. Diventata il buen retiro per dinastie del calibro dei Ford, Rothschild e Rockfeller, a partire dagli anni Sessanta del secolo scorso, è ancora oggi una delle mete più ambite dal turismo internazionale. Il motivo della sua fama di un paradiso per vacanze da sogno sono spiagge di sabbia bianchissima circondate da barriere coralline.

Anguilla è la più settentrionale delle Isole Sottovento britanniche (o Leeward Islands) e conserva l'atmosfera tranquilla di un angolo di mondo appartato. È un'isola di piccole dimensioni (91 kmq), popolata da pochi abitanti dal carattere affabile e cordiale, con spiagge considerate tra le più belle dei Caraibi. Fino a qualche anno fa Anguilla era quasi del tutto priva di strutture ma in poco tempo l'isola è diventata una delle destinazioni più esclusive dei Caraibi Orientali. L'isola attrae i visitatori soprattutto per le sue meravigliose spiagge bianche, le acque turchesi e gli isolotti corallini al largo delle sue coste, luoghi in cui si può fare il bagno, nuotare, fare snorkelling e immersioni.

 

Potete trovare tutte le informazioni sulla navigazione cliccando qui.

 

 

 

Isole Egadi - Maggio 2024

Le Isole Egadi, conosciute nell'antichità con il nome latino Aegates, sono un arcipelago di tre isole principali, Favignana, Marettimo e Levanzo, e due isole rocciose secondarie, Formica e Maraone, situate a circa 4 nm dalla costa occidentale della Sicilia, tra Marsala e Trapani.

Questo arcipelago ospita l'Area Marina Protetta delle Isole Egadi, istituita nel 1991, che, con un'estensione di 53.992 ettari, è la più grande del Mediterraneo. Rimane scarsamente popolata e vanta splendidi paesaggi mediterranei e marini, spesso deserti.

La navigazione sarà presumibilmente a bordo di 40/44 piedi e dipenderà dalle dispobilità delle imbarcazioni e dal numero dei partecipanti. Le soste per il pranzo permetteranno di rilassarsi e fare bellissimi bagni. Le notti in porto verranno decise solo se le condizioni meteo non permetteranno diversamente, anche perché non vale la pena perdersi la tranquillità che solo una rada può dare.

 

Potete trovare tutte le informazioni sulla navigazione cliccando qui.

 

 

 

FacebookFeed

Iscriviti

Per seguire le nostre attività associati al Quadrante Capitoliono ed all'AIVA attraverso i seguenti link

 
(PDF da compilare e firmare
direttamente in Acrobat Mobile o PC)
Condizioni di
Partecipazione
alle Navigazioni

AIVA CVC
Condizioni Tutela
Privacy
AIVA CVC

Credits

Powered by  Joomla
 Apache
 Php
 MySQL
Theme byRocketTheme

Scrivi al Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi e' online

Abbiamo 11 visitatori e nessun utente online