Il Quadrante Capitolino AIVA CVC propone una settimana di navigazione tecnica a vela con veloci monoscafi di ultima generazione, studio delle maree e delle correnti. Una imperdibile occasione di accrescimento tecnico in paesaggi unici.
Navigare in Bretagna settentrionale dove le escursioni di marea sono le più imponenti in Europa (a Mont Saint-Michel fino a 12 metri) ci obbliga a tener conto di questi eventi naturali, non da ultimo le correnti di marea. E’ sicuramente un mare diverso dal nostro Mediterraneo. Battuta dai venti, frastagliata da baie, isole, fiordi la costa Bretone offre una grande varietà di paesaggi e siti unici.
Ogni sei ore un mare pieno con l’alta marea diviene, con la bassa marea, una superficie lunare costellata di rocce, pozzanghere, ruscelli ed alghe. Le maree, con le loro oscillazioni giornaliere, scandiscono il paesaggio e l’attività umana. Un ambiente affascinante dal punto di vista paesaggistico, che a noi “mediterranei” offre un’esperienza unica, complessa ed affascinante ed un’ottima possibilità di accrescere le nostre competenze tecniche.
Potete trovare tutte le informazioni sulla crociera cliccando qui.
Abbiamo 14 visitatori e nessun utente online